VISITARE PESARO

Il Residence Arianna si trova nelle vicinanze dei principali luoghi di interesse di Pesaro,
pur rimanendo in un luogo estremamente tranquillo.

la spaiggia di pesaro

La spiaggia

Il mare, a circa 150 metri dal Residence Arianna, è costituito da sabbia finissima e da fondali bassi e sicuri. La purezza della acque e la qualità dei servizi sono testimoniate dall'assegnazione della Bandiera Blu alle spiagge di Pesaro.

L'arenile è ampio e presso gli stabilimenti balneari è possibile trovare tutti i comfort necessari.

La Sfera Grande di Pomodoro

La Sfera Grande di Pomodoro

La "palla" di Pomodoro dista circa 300 metri dal Residence Arianna. E' il cuore del turismo pesarese; ogni sera d'estate ospita attività di animazione, giochi per bambini, concerti e serate danzanti. Da qui partono il Lungomare di Levante (sulle cui vicinanze si trova il Residence Arianna) ed il Lungomare di Ponente, percorribili sulle vie pedonali o sulle piste ciclabili.

Piazza del Popolo

Piazza del Popolo

A circa 500 metri dal Residence Arianna. E' la piazza principale della città, ricca di monumenti ed edifici storici. Nelle sue vicinanze, tutto il centro storico presenta angoli di grande suggestione. Nelle sere estive l'apertura dei negozi ed i concerti di musica classica/etnica organizzati nei cortili del Palazzi animano le vie del passeggio.

Rocca Costanza

Rocca Costanza

Si trova a circa 200 metri dal Residence Arianna. Costruita fra il 1474 ed il 1483, ha pianta quadrilatera con torrioni circolari agli angoli. E' circondata da ampi giardini dove in estate si svolgono eventi musicali.


I DINTORNI DI PESARO

Il Residence Arianna partecipa ad un programma di visite guidate ai luoghi più suggestivi nei dintorni di Pesaro.

Gradara

A 13 km da Pesaro, deve la sua notorietà al Castello, magnifico esempio di architettura militare con torri, mura merlate, ponti levatoi, camminamenti e feritoie. Il Castello è visitabile all'interno. La tradizione vuole che entro le sue mura si sia svolta la tragedia di Paolo e Francesca, narrata da Dante Alighieri nel V Canto dell'Inferno.

Urbino

A 35 km da Pesaro, dal 1998 il suo centro storico è Patrimonio dell'Umanità. Molto conosciuti e visitati sono il Palazzo Ducale e la casa di Raffaello Sanzio.

Frasassi

A 85 km da Pesaro. All'interno delle grotte di Frasassi si possono ammirare delle sculture naturali formatesi ad opera di stratificazioni calcaree nel corso di 190 milioni di anni grazie all'opera dell'acqua e della roccia.